Il monitoraggio pressorio delle 24 ore, definito Holter pressorio, è un test non invasivo che consente di registrare la pressione arteriosa continuativamente per 24 ore mediante un piccolo apparecchio che viene portato a tracolla. Il farmacista applica l’apparecchio e il bracciale sul paziente che lo indosserà per 24 ore. Durante il periodo di esame la pressione sarà misurata automaticamente ogni 15 minuti di giorno e ogni 30 minuti di notte.
Il nostro dispositivo è leggero e permette di effettuare un accurato monitoraggio della pressione arteriosa per 24 ore consecutive. La pratica borsa a tracolla consente al paziente di indossare lo strumento comodamente durante tutte le attività quotidiane.
Il referto medico, firmato da un cardiologo specializzato, sarà disponibile in tempi brevissimi dopo la restituzione del dispositivo.
Holter pressorio 24 ore
Facile da indossare
Dispositivo compatto
Misura la pressione ogni 15 min
Che cos'è un Holter Pressorio?
L’Holter pressorio è un esame diagnostico che permette di misurare la pressione arteriosa di un individuo a intervalli regolari, in un arco di tempo della durata di 24 ore. In altre parole, l’Holter pressorio consiste in un monitoraggio periodico della pressione arteriosa, lungo in tutto un’intera giornata.
Pressione sotto controllo
L’aumento della pressione arteriosa (ipertensione) costituisce una delle principale cause di rischio cardiovascolare come infarti e ictus. Eseguire un esame di Holter pressorio è essenziale ai fini della prevenzione. L’ipertensione può essere causata da: Fattori genetici, ereditari o fisiologici come l’età avanzata Alterazioni patologiche, fattori ambientali Consumo eccessivo di alimenti contenenti sale nella dieta